Martedì, 20 dicembre 2011  Università privata
 Comunicato: FIRMATO IL RINNOVO DEL CONTRATTO LUISS, UN BUON RISULTATO
Come già anticipato durante l’assemblea interna del 14 dicembre u.s. abbiamo sottoscritto in data odierna
il nuovo contratto di lavoro dell’Università LUISS GUIDO CARLI per il triennio 2012-2014.

Pur nelle difficoltà che investono l’intero Paese si è riusciti, con la fattiva collaborazione della LUISS Guido
Carli, ad ottenere un risultato che consideriamo apprezzabile. L’unità di intenti tra le OO.SS. ha determinato
un forte impulso per lo sblocco iniziale della trattativa.
...

Martedi', 20 dicembre 2011  Università pubblica
 NUOVO ACCORDO INTEGRATIVO ALLA SAPIENZA – UNIVERSITA’ DI ROMA
Il 2011 è stato un anno di profonda trasformazione per gli Atenei italiani. E’ inutile ricordare le leggi che sono intervenute a tal proposito e che la CGIL ha da sempre contrastato.Tuttavia, pur in un quadro di sostanziale crisi economica e di attacco al lavoro pubblico, la FLC CGIL Sapienza, ha avuto come obiettivo principale ed ha ribadito più volte la necessità di una redistribuzione equa dei compensi dovuti a vario titolo ai lavoratori di quest’Ateneo.
In seguito agli avanzi accert...

Giovedi', 22 settembre 2011  Università privata
 COMUNICATO A TUTTO IL PERSONALE P.U.G. - Pontificia Università Gregoriana
In data 22 settembre si è tenuta l’assemblea degli iscritti alle OO.SS. CGIL-CISL-UIL, indetta per fare il punto sulla situazione di stallo creatasi sul rinnovo del contratto di lavoro.
La trattativa si è di fatto interrotta sulle modalità di erogazione e sulla quantità degli incrementi economici; né ha potuto affrontare la questione cruciale della quasi assoluta mancanza di progressione di carriera, ovvero del riconoscimento del lavoro e delle professionalità maturate in assenza quasi...

Venerdi', 05 agosto 2011  Scuola statale
I 200 posti assegnati al Lazio non chiudono le difficoltà della Scuola Statale nella nostra regione" permane quindi la necessità di mantenere alta la nostra iniziativa"

La convocazione del 4 agosto presso l'USR di Roma aveva all'ordine del giorno la sottoscrizione del Contratto decentrato sulle aree a rischio e l'informativa sugli organici di adeguamento e sulle procedure che l'USR segue in riferimento alle altre fasi di utilizzazioni, assegnazioni, immissioni in ruolo, nomine.

Erano p...

Allegato comuicato 5 agosto.doc  Scarica
Martedi', 26 luglio 2011  Scuola non statale
 Detassazione delle parti accessorie della retribuzione. Sottoscritto l'accordo regionale con la FISM.
In data odierna, 26 luglio, FLC CGIL di Roma e Lazio, CISL Scuola regionale e SNALS CONFSAL regionale hanno sottoscritto con la FISM Lazio l’accordo relativo alla detassazione delle componenti della retribuzione riconducibili ad incrementi di produttività, qualità, innovazione ecc. percepiti nell’anno fiscale 2011.
Questo accordo segue quelli analoghi già siglati con Agidae e Aninsei regionali il 13 giugno e il 4 luglio scorso di cui abbiamo già dato notizia.

A margine dell’incon...

Allegato ACCORDO REGIONALE DETASSAZIONE FISM LAZIO.pdf  Scarica