Iniziative

Elenco 15 Notizie trovate , pagina 1 di 3
Martedi', 08 febbraio 2011  Comunicato Stampa
Leggi 
  Intesa sul Pubblico impiego, una indecorosa sceneggiata a Palazzo Chigi. CISL e UIL sfornano un'altra intesa separata con il Governo penalizzando ulteriormente i lavoratori pubblici. I punti dell'accordo
Il lupo non perde il pelo e neppure il vizio: CISL e UIL sfornano un'altra intesa
separata con il Governo penalizzando ulteriormente i lavoratori pubblici. Un accordo
che non risolve le emergenze: precari, blocco contratti, RSU, scatti di anzianità.
Proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale.
Indecorosi. Una vera pantomima la riunione di venerdì scorso a Palazzo Chigi,
durante la quale è stata presentata l'intesa per la gestione del regime transitorio
per quanto attiene l'a...


Continua »»
Giovedi', 20 gennaio 2011  Ricerca
Leggi 
 Appovato lo statuto del CNR Continua lo smantellamento della Ricerca Pubblica-Comunicato Unitario di CGIL UIL ANPRI
Le OO.SS. disapprovano l’operato del CdA integrato del CNR che, nonostante i dubbi di legittimità espressi dalle medesime OO.SS. e dal MIUR, in mattinata ha deliberato in via definitiva lo Statuto dell’Ente, pur in assenza di vincolo temporale in un primo piano della Sede Centrale affollatissimo di manifestanti e sottoposto a severi controlli di ordine pubblico con i Consiglieri asserragliati nell’aula Fermi. Il testo non è noto dato il rifiuto del Presidente di incontrare le OO....


Continua »»
Allegato Comunicato CNR.doc  Scarica
Domenica, 28 novembre 2010  Università pubblica
Leggi 
 DDL Gelmini, fermata l'approvazione alla Camera. La mobilitazione prosegue. Martedì 30 novembre saremo nuovamente in piazza per contrastare questo provvedimento inaccettabile da tutti coloro che nell'università lavorano e studiano.Comunicato stampa di Domenico Pantaleo, Segretario generale Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL:Il DDL Gelmini sull'università deve essere ritirato perché risponde solo agli interessi di alcuni rettori, baroni e dei privati, amici di questo Governo.
Lo straordinario movimento di questi giorni è destinato ad allargarsi e avrà il pieno sostegno della FLC CGIL. Per queste ragioni deve continuare ad essere pacifico e determinato negli obiettivi da raggiungere. Il rinvio a martedì del voto finale sul disegno di legge è un primo importante risultato.I giovani, i ricercatori, i precari, i docenti della scuola e dell'università che protestano non sono i soliti noti come sostiene il Ministro Gelmini: sono le vittime delle sue epocali controriforme. Il Ministro dovrebbe avere l'umiltà di ascoltare gli studenti e i ricercatori perché le sue politiche sono semplicemente distruttive della loro dignità e dei loro sogni.

Quel movimento chiede di cambiare la scuola e l'università ma non tagliando le risorse, peggiorando la qualità formativa e mettendo in discussione il diritto allo studio. Questo Governo arrogante e autoritario non è capace di dare un futuro alle nuove generazioni e per queste ragioni dovrebbe dimettersi.
Appuntamento per tutti quelli che tengono all'università pubblica martedì 30 a Montecitorio.


Continua »»
Lunedi', 19 luglio 2010  Iniziative
Leggi 
 Manovra economica: le schede di approfondimento.
Pubblichiamo le nostre schede di approfondimento sui tagli nei settori della conoscenza.
I tagli evidenziano ancora una voltà l'iniquita della manovra e che i "creduloni" delle promesse del ministro Tremonti, nonostante l'impegno mediatico, non hanno ottenuto nulla.


Continua »»
Allegato manovra_scuola.pdf  Scarica
Allegato manovra_universita.pdf  Scarica
Allegato manovra_ricerca.pdf  Scarica
venerdi', 29 febbraio 2008 
Leggi 
 MERCATO DEL LAVORO. TUTTI I COMPARTI FLC. Il Ministero del lavoro rende disponibile il modulo informatico per la presentazione delle dimissioni volontarie.
Con l’emanazione e la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Interministeriale del 21 gennaio 2008, il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale rende effettivamente operativa la legge n. 188/2007 e le importanti modifiche da questa introdotte nella normativa relativa alle dimissioni volontarie dei lavoratori (su questo v. la notizia del 28 novembre 2007).
In sostanza, partire dal 5 marzo 2008, tutti i lavoratori, con rapporto pubblico o privato, senza alcuna ...


Continua »»
Allegato Decreto Interministeriale del 21 gennaio 2008.pdf  Scarica
Allegato DM dimissioni volontarie 23 gennaio 2008 Allegato B.doc  Scarica
Allegato DM dimissioni volontarie 23 gennaio 2008 Allegato A - Modulo.pdf  Scarica
 1   2   3   [ Avanti »]

Archivio
© 2005 fmline.com