Giovedi', 15 dicembre 2011  Personale ATA

Personale ATA: Graduatorie 3ª fascia - Proroga fino alle ore 14.00 del 30 dicembre 2011 della scelta on line delle scuole
A seguito di difficoltà nel funzionamento dell'applicazione on-line per la scelta delle scuole per le graduatorie di III fascia del personale ATA, la scadenza per l'inserimento del modello D3 è stata prorogata al 30 dicembre 2011 entro le ore 14.

Resta confermata al 15 dicembre la scadenza per la presentazione della domanda cartacea (modelli D1, D2 ed eventualmente D4).

Per Info e allegati clicca qui sotto:

Fonte: INFO E ALLEGATI
Martedi', 27 settembre 2011  Personale ATA
  Lunedì 17 Ottobre presidio e Assemblea aperta USR del Lazio ore 15 sulle vertenze del personale ATA Si terrà il giorno 17 Ottobre...
Si terrà il giorno 17 Ottobre una Assemblea presso lo spazio antistante L'Ufficio Scolastico Regionale alle ore 15 per discutere delle vertenze del peronale ATA.
In particolare vogliamo rivendicare:
Immissioni in ruolo;
Supplenze annuali fino al 31 Agosto su posti vacanti;
Formazione per gli Assistenti idonei al concorso DSGA;
Blocco dei tagli per tutto il Personale ATA

Giovedi', 14 luglio 2011  Personale ATA

Graduatorie di circolo e di istituto di seconda fascia
Dal 23/8/2011 fino alle ore 14 del 19/9 il personale ATA (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi, assistenti tecnici), collocato nelle graduatorie di 2ª fascia, potrà compilare o modificare online i modelli di inclusione nelle graduatorie di circolo e di Istituto.

NB. Prestare massima attenzione nell'inserimento dei codici ministeriali delle scuole richieste (max 30 scuole), visti gli effetti di modifica dei dimensionamenti scolastici.

Prima del 23/8 pubblicheremo l'elenco d...

Allegato nota-5787-del-12-luglio-201 ATA.pdf  Scarica
Lunedi', 27 giugno 2011  Personale ATA

OdG sul Personale ATA del CD della Flc Cgil Roma e Lazio
Il Comitato Direttivo impegna tutti gli organismi dirigenti della FLC CGIL di Roma e del Lazio a presentare ordini del giorno da inviare: 1) AL MIUR; 2) Ufficio Scolastico Regionale del Lazio 3) agli UU.SS.PP delle Provincie del Lazio 4) A tutte le Amministrazioni degli EE.LL del Lazio 5) Ai Prefetti delle Provincie del Lazio 5) Ai Dirigenti Scolastici di tutte le Istituzioni Scolastiche del Lazio; 6) Ai Presidenti dei Consigli di Circolo/d’Istituto per denunciare la mancata funzionalità di t...

Allegato odg ata per cd.doc  Scarica
Martedi', 21 dicembre 2010  Personale ATA

SICUREZZA NELLE SCUOLE-GLI ORGANICI DEL PERSONALE ATA Il governo accelera il processo di destrutturazione del sistema di istruzione, tagliando le risorse e gli organici per le scuole statali e riducendo drasticamente i servizi indispensabili per la scuola dell'autonomia.

Con la circolare sul programma annuale 2010 ha già ridotto del 25% la spesa per gli appalti, costringendo le scuole a ridurre il servizio e ad aumentare i carichi di lavoro del personale dipendente dalle ditte di pulizia, delle cooperative sociali di tipo B) e degli stessi collaboratori scolastici.

Nelle nostre scuole di ogni ordine e grado le pulizie dei locali, la salvaguardia delle condizioni igieniche, l’assistenza agli alunni, il controllo degli edifici e la sorveglianza degli ingressi sono elementi indispensabili per garantire la qualità del servizio.
Pubblichiamo la lettera di un Istituto Comprensivo di Anagni alle Istutuzioni.
Prot. N. ___________ Anagni, ____________________

AL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE UNIVERSITA’ RICERCA
DOTT.SSA MARIA STELLA GELMINI
VIALE TRASTEVERE, __